LA NOSTRA FILOSOFIA
PELLE ORGANO
La filosofia Longé parte dal concetto di pelle-organo.
La pelle, infatti, non è solo un rivestimento, ma è l’organo più pesante (3-4 kg) e più esteso (da 1,5 a 2 m²) del corpo umano. Partendo da questo assunto, abbiamo creato creme sinergiche, ideali per viso e corpo.
INGREDIENTI E FORMULAZIONE
I prodotti Longé sono caratterizzati dall’assenza di parabeni, petrolati (petrolatum, paraffinum liquidum, vaselina, mineral oil) e di sostanze non sebosimili (che possono interferire con la normale traspirazione della pelle), e dal limitato uso di siliconi (sotto l’1%), generalmente impiegati dalla dermocosmesi per il loro effetto di scorrevolezza e gradevolezza, ma che, alla lunga, possono seccare la pelle, avere un’azione filmogena e trattenere in superficie gli altri ingredienti/attivi.
Abbiamo posto grande attenzione a tutti gli elementi della formula (attivi, vitamine, fitosteroli, antiossidanti), ma anche alla base della crema che è quella che li veicola rendendo il cosmetico efficace. Il concetto guida di questa avventura è stato quello di “Lasciar respirare la pelle” evitando di aggredirla con prodotti poco affini, ma “coccolandola” con altri in grado di mantenere inalterato il rapporto acqua / lipidi.
ETICA E AMBIENTE
Abbiamo scelto di operare nel settore della DermoEcoCosmesi, sposando l’etica come principio fondamentale di una sana imprenditoria e realizzando prodotti in grado di mantenere sempre le promesse fatte ai consumatori, il tutto in un contesto di alta tecnologia e attenzione per l’ambiente.
I prodotti Longé seguono una precisa filosofia: coniugano il più possibile sostanze di natura green con altre di sintesi sicure e scientificamente testate.
La stessa accortezza è impiegata per la selezione degli imballi e per le modalità di smaltimento delle singole confezioni suggerite ai consumatori.
I prodotti Longé sono formulati seguendo le linee guida di Skineco, l’Associazione Internazionale di EcoDermatologia che, per prima, ha riconosciuto l’importanza di coniugare in un cosmetico l’ Ecologia e la Dermocompatibilità.
Da questi concetti sono nati i cosmetici EcoDermoCompatibili, prodotti rispettosi della pelle e dell’ambiente e che, per essere realmente tali, necessitano di grande rigore scientifico e di un approccio estremamente razionale.
I cosmetici in questione non solo devono avere una buona formulazione che rispetti le regole dell’Ecologia (prodotti formulati con con componenti derivati da fonti rinnovabili, nel modo meno impattante con l’ambiente, derivati dal mondo vegetale e da chimica verde), ma devono dimostrare di essere affini alla pelle (Dermocompatibili), non danneggiarla e dimostrare l’efficacia del claim (idratante, nutriente, anrirughe…).
Skineco, come Associazione, si propone di:
- FARE LUCE nel mondo della cosmesi revisionando i cosmetici e i dermocosmetici, valutandone l’impatto ambientale e l’interazione con la pelle.
- FAVORIRE lo studio e lo sviluppo di formulazioni rispettose dell’uomo e dell’ambiente.
- SUPPORTARE le aziende eco-friendly analizzando il ciclo di vita del prodotto e il suo impatto sull’ambiente.
- STUDIARE gli effetti dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento ambientale (aria e acqua) sulla pelle.
- COLLABORARE con le istituzioni, con le aziende e le associazioni dei consumatori per la realizzazione di linee guida per la gestione del rischio ambientale e per la definizione di una certificazione eco-dermo-compatibile.
I RICONOSCIMENTI DI QUALITA’ DI SKINECO
I prodotti Longé sono sicuri, affini alla pelle e all’ambiente: ecco perché perché hanno il bollino Amici di Skineco.
Solo le aziende in linea con la mission Skineco e che hanno almeno l’80% di prodotti dermocompatibili possono ottenere il riconoscimento Amici di Skineco.
Solo i prodotti che superano il Test di tossicità cutanea (NRU) e che rispettano il disciplinare Skineco possono ottenere il bollino “Formula EcoDermoCompatibile”
Amici di Skineco è garanzia di qualità e sicurezza per la tua pelle.
Scopri di più sul mondo Skineco, clicca su