Microfibra, l’alleato perfetto per struccarsi
La microfibra è ottima per rimuovere trucco e impurità dal viso, ma attenzione alla qualità del tessuto
La microfibra è un ottimo prodotto per rimuovere trucco e impurità dal viso, ma attenzione a scegliere con cura il tessuto che si utilizza sulla propria pelle.
Perché una cosa è certa: non tutti i panni in microfibra sono uguali! Senza considerare i panni in microfibra per la pulizia della casa che, seppur a prima vista possano sembrare uguali a quelli cosmetici spesso sono trattati con sostanze chimiche nocive per la pelle, anche tra i panni in microfibra dermocosmetici ci sono differenze!
Quando scegliete il vostro panno assicuratevi che sia ben visibile in etichetta la composizione del tessuto, il paese di fabbricazione (proprio come i capi di abbigliamento!) e sia stato trattato per essere utilizzato anche dalle pelli problematiche o sensibili.
LA MICROFIBRA LONGé
I panni Fisio Soft Longé si caratterizzano per la loro sicurezza, efficacia e delicatezza.
Prodotti interamente in Italia, sono sottoposti a rigorosi controlli presso centri specializzati e test clinici per essere ben tollerati da qualsiasi tipo di pelle.
Test Ecotossicologici per verificare l’assenza di formaldeide, ftalati e ammine aromatiche cancerogene; Test di Biocompatibilità per accertare che il tessuto non è sensibilizzante o citotossico e Patch Test per testarne la compatibilità e l’ipoallergenicità.
E’ un prodotto igienico perché non sposta lo sporco, ma lo rimuove delicatamente lasciando la pelle morbida e pulita. La particolare microfibra a sezione radiale Longé, infatti, trattiene nelle sue fibre tutto ciò che ha asportato, rilasciandolo solo al risciacquo.
C’è di più: i panni in tessuto dermocosmetico sono eco-friendly: rispettano la pelle e l’ambiente.
Possono essere lavati e riutilizzati più volte e, riducendo l’uso di struccanti, latte e/o tonico e di altri detergenti, sono prodotti ecodermocompatibili.
Per saperne di più sulla gamma Fisio Soft Longé, leggi “Struccare gli occhi in modo facile e delicato”