Panno Longé, il mio alleato di bellezza
La beauty review di Elettra sul panno Longé, un prezioso alleato per la detersione quotidiana delicata di viso e collo
Come ti sei trovata con il panno viso e corpo Longé?
Benissimo, ma per me non era una novità! Il panno Longe’ lo usavo già da anni e trovo sia uno dei modi migliori per detergere la pelle senza irritarla. Il panno è molto pratico perché si può rilavare e riutilizzare molte volte, senza generare rifiuti inutili – ritengo sia fondamentale prestare attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente quando si parla di bellezza – ed è comodissimo anche quando si viaggia perché in valigia occupa pochissimo spazio.
Avevi provato altri prodotti simili?
Sinceramente, avendo una pelle delicata non ne ho mai provati altri in microfibra, perché questo di Longe’ mi ha sempre soddisfatta al 100%, perciò non ho mai cambiato. Ho provato solo altri pannetti che però non erano efficaci come il panno in tessuto perciò sono sempre rimasta fedele alla mia routine con il panno Longé.
Ci puoi descrivere la tua beauty routine con il panno Longé?
Mi capita di usarlo da solo quando ho solo creme o maschere da rimuovere, mentre per il make up da rimuovere lo abbino all’uso del detergente. Avendo la pelle sensibile è la soluzione più efficace e meno dolorosa, perché con detergenti troppo aggressivi o con cotone di pessima qualità mi è capitato di sviluppare zone di forte arrossamento o di sentire fastidio mentre cercavo di rimuovere il trucco.
Con il panno Longe’, invece, con pochi gesti riesco a pulire a fondo la mia pelle, senza irritare la pelle né senza lasciare aloni, specie nella zona del contorno occhi.
Quando sono più costante nel lavare il viso mattina e sera anche solo con il panno, la pelle ringrazia ed è più luminosa grazie alla sua delicata azione esfoliante.
Usi il panno Longé anche sul collo?
Sì e lo trovo utilissimo! Il collo è una zona del corpo che, specie in questo periodo, tende a diventare poco omogeneo se non è pulito a fondo. Mi è capitato di ritrovarmi con “righe” di abbronzatura o con segni lasciati da catenine che erano difficili da rimuovere senza un po’ di sofferenza, ma con Longé ho risolto!
Nel periodo estivo cerco di impegnarmi nell’utilizzare il panno Longè almeno una volta al giorno sul collo con cura, in modo da non avere zone con diversa pigmentazione.